L'azienda

 

Nei primi anni 2000 nasce la PIETRA ITALIA DIFFUSION SRL, con sede a Fossano (CN), dall’esperienza trentennale dei fratelli Flavio, Guido e Mario Panero nel campo delle rappresentanze alimentari e delle forniture al segmento Ho.Re.Ca. L’azienda viene fondata da una collaborazione iniziata con la Brasserie Pietra, basata a Furiani, in Corsica, orientata ad importare i prodotti birrari della linea Pietra in Italia. Il portafoglio prodotti cresce nel tempo, al fine di soddisfare l’ampia platea dei consumatori, dai palati più raffinati alle occasioni meno impegnative. Forti investimenti di risorse economiche ed energie portano nel tempo la Pietra Italia a registrare una soddisfacente presenza sul mercato nazionale, con importanti inserimenti nelle maggiori insegne della grande distribuzione.

Dalla Brasserie Pietra, vengono importate la Pietra, una birra corsa dal tipico colore ambrato, la Colomba, una bière blanche che presenta il classico colore velato delle birre di frumento. Tra le altre francesi importate dalla Pietra Italia Diffusion, anche la famosa bière de garde Jenlain (blonde, ambrée, blanche e Or) della Brasserie Duyck. Dall’esigenza di innovare il proprio portafoglio prodotti, viene alla luce la linea Bière du Moulin, nelle varianti chiara, ambrata o extra; tre birre speciali prodotte in Italia secondo metodi tradizionali, attenti alle materie prime, commercializzate con un marchio innovativo nella tipica bottiglia con tappo meccanico. Ultime arrivate la Linda, una chiara puro malto, e la Linda Super, rossa doppio malto, per i palati più robusti. Infine le birre del gruppo Rother Brau, la Weizen e la Taubeer, un’apertura dell’azienda verso le specialità bavaresi, importate anche queste in esclusiva per il territorio italiano.

Oltre al settore delle birre speciali, la Pietra Italia è attenta da sempre alle richieste del mercato e ai nuovi trend di consumo, inserendo tra i propri marchi novità come la Shark Stimulation, un energy drink prodotto con sola caffeina 100% naturale. Da ultimo, ma non di minore importanza, si aggiunge al portafoglio di articoli un ampio assortimento di distillati e sciroppi.

<< La nostra esperienza ci insegna che la qualità dei prodotti deve stare al primo posto di una lunga catena di valori, – spiega Mario Panero, Amministratore Delegato della Pietra Italia Diffusion – improntata a fornire un servizio impeccabile e una partnership competitiva a tutti i nostri collaboratori. Il mercato delle birre speciali ci ha permesso in questi ultimi anni di raggiungere traguardi importanti, anche nell’ottica di preparare la strada alle nuove leve della famiglia, che rappresentano il futuro della nostra avventura imprenditoriale. >>

I clienti dell’azienda sono tutte le catene di grande distribuzione, partner distributori all’ingrosso e locali pubblici del settore Ho.Re.Ca. (bar, ristorante, birrerie, alberghi).

Indirizzi

Pietra Italia Diffusion

Via Torino, 70
Fossano (CN) - Italy

Tel. 0172.691185
Fax 0172.657595